public/

"Difendiamo la biodiversità: proteggiamo le nostre api"

"Difendiamo la biodiversità: proteggiamo le nostre api" è  l'obiettivo del percorso didattico interdisciplinare messo in opera dalle docenti della II B, modello senza zaino, della primaria "Positano", plesso dell'I.C. "Gallo-Positano" diretto dal Prof. Vincenzo Stea.

Lo scopo di questo progetto è quello di portare i bambini, ma anche gli adulti, alla conoscenza del meraviglioso mondo delle api, dell’importanza che questo magnifico insetto ha per l’equilibrio della natura, della bontà dei suoi prodotti (miele, cera, polline, propoli) e dell’effetto benefico che essi producono per il nostro organismo.

Attraverso questo percorso nel mondo della natura si è voluto compiere un piccolo passo verso la consapevolezza dell’importanza di avvicinarsi ad essa, di comprenderla e rispettarla. Racconti e filastrocche, canzoni e danze, disegni e filmati, ricerche e approfondimenti, arte, teatro e danza. Attività con un unico comune denominatore: comprendere ,difendere e diffondere il rispetto per gli insetti impollinatori responsabili della riproduzione di piante, fiori e frutti indispensabili per il nostro Pianeta.

A completare il tutto un incontro con l'apicoltore Francesco Altimare e Francesco Silvestri che, con attenzione, diligenza e amorevole dedizione hanno fatto conoscere il magico mondo delle api.

Info notizia

Altre di comunità

14 maggio 2024

Un sit in in favore delle libertà sessuali e dei diritti civili

14 maggio 2024

Domenica in bici: una giornata di sport e cultura su due ruote

13 maggio 2024

Turismo, un milione di euro per i cammini religiosi

Commenta questa notizia